Jessica_Costanzini_Counselor_Modena

Chi sono

Sono qui. Ti ascolto.

Queste  poche parole racchiudono, nella loro semplicità, l’essenza del mio lavoro. Il saper stare nella relazione, in autenticità ed accoglienza, e il saper ascoltare senza giudizi o interpretazioni.

E’ con la presenza e la competenza che  accompagno il cliente in un percorso di crescita volto al raggiungimento di un obiettivo e quindi di un maggior benessere.

Il mio interesse per la persona, nella sua unicità e la totale fiducia nel potenziale di ognuno, mi hanno portata a diplomarmi in Gestalt Counseling (approccio pluralistico integrato) presso la Scuola Superiore Europea di Counseling, Aspic Modena.

Parallelamente ho approfondito le tematiche legate alla conduzione dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto il cui  scopo è quello di favorire, attraverso la condivisione, l’espressione del proprio vissuto sociale ed emotivo, l’empowerment individuale, il focalizzarsi sugli obiettivi personali potendo contare sul sostegno del gruppo.

Nel 2015 ho ottenuto dall’associazione di categoria Reico l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale (AQP) per il titolo di Counselor Professionista e, in quanto tale, opero ai sensi della legge 4 del 14/01/2013.